Tiny 100
CARATTERISTICHE PRINCIPALI.
-Controllo della Ventilazione a 5 Velocità.
-Ricambio d’aria temporizzato.
-Controllo del Riscaldamento in 3 modalità.
-Controllo Raffrescamento.
-Impostazione automatica con unico SET.
-Uscita acustica per gli allarmi con integrata uscita per combinatore telefonico.
-Visualizzazione automatica delle minime e massime temperature dell’ambiente.La serie Tiny è una nuovissima serie di moduli da quadro o da parete (scatola IP55).
Il design ricercato ed elegante, le sue molteplici funzioni ne consentono il collegamento anche in impianti preesistenti.
Attraverso una sonda di temperatura il modulo permette di azionare con un sistema a 5 velocità i ventilatori, inoltre l’impostazione del timer consente il ricambio d’aria quando la temperatura è inferiore a quella impostata. Tutte le soglie di avviamento delle singole velocità possono essere modificate. E’ anche possibile definire dei limiti alla velocità dei ventilatori.
Con riferimento alla sonda è possibile azionare il riscaldamento in 3 modi differenti.
1) Con sistema a 2 livelli On-OFF (per 2 stadi).
2) Con Sistema a 3 Livelle OFF-ON-ON (per sistemi a 3 stadi).
3) Con Sistema proporzionale modulante per il controllo di gruppi di regolazione GAS.
Il modulo inoltre prevede il comando di un impianto di raffrescamento.
Per la gestione degli allarmi il modulo è dotato di una suoneria per la segnalazione, non che di un’uscita relè per il collegamento di combinatori telefonici o altro.
L’impostazione unica semplifica notevolmente l’inserimento dei parametri di riscaldamento, raffescamento e allarmi, infatti premendo il tasto SET tutti quelli relazionati a questo verranno modificati di conseguenza.
Attraverso la semplice pressione di un tasto è immediatamente visualizzata la temperatura massima o minima registrata durante il funzionamento.
Inoltre attraverso un cavetto e possibile collegarli ad un Modulo TINY-LINK che ne permette il collegamento attraverso linea telefonica a cavo o GSM.
IMPIEGHI.
Il modulo Tiny 100 garntisce in ambienti di grande dimensione un corretta ventilazione legata al riscaldamento, raffrescamento e allarmi. Comandando i ventilatori con 5 Velocità è possibile mantenere una corretta temperatura senza sbalzi termici. La grande versatilità di controllo del riscaldamento gli permette di essere installato con tutti i sistemi di riscaldamento. La programmazione attraverso un unico parametro facilita notevolmente le operazioni di gestione giornaliere.

FUNZIONI.
VENTILAZIONE: è possibile impostare la temperatura di avviamento della I° velocità e anche dei relativi differenziali con valori diversi fra loro.
Limiti di velocità minima e massima con relativa velocità di prima accensione (apertura bandelle sui ventilatori).
TEMPORIZZATORE: è possibile impostare il tempo di ricambio e la sosta con un velocità di regolazione ventole.
RISCALDAMENTO: è possibile impostare la temperatura di accensione del riscaldamento con relativo differenziale e banda proporzionale nel caso di riscaldamento modulante.
Questa impostazione può essere collegata alla ventilazione.
RAFFRESCAMENTO: è possibile impostare la temperatura di accensione del raffrescamento con relativo differenziale. Questa impostazione può essere collegata alla ventilazione.
ALLARMI: è possibile impostare sia l’allarme di minima che di massima temperatura.
L’allarme sonoro è facilmente udibile anche non essendo vicini al controllo.
Questa impostazione può essere collegata alla ventilazione.
MEMORIA: Tiny 100 è dotato di una memoria capace di registrare la temperatura massima e minima. I dati vengono conservati anche in mancanza di alimentazione.

Diagramma di funzionamento della ventilazione.